Un pò di storia…

Il Ristorante Pizzeria Mimosa nasce nel 1987 a Matinella, fervida e popolosa frazione del comune di Albanella a sud di Salerno.

Tutto nasce da un’idea del fondatore nonchè chef Giovanni Cerruti che, oltre alla passione per la cucina locale, decide di investire le sue idee in un progetto. Creare un locale tutto suo. Ci riesce con l’amico e poi socio Gerardo con il quale condividono un lungo percorso insieme. Da una sede piccola al centro del paese, pian piano, di successo in successo, riescono a costruirsi un locale tutto per loro.

Oggi Giovanni, prepara con tanta maestria e professionalità sia piatti del nostro territorio cilentano che specialità marinare nazionali.

IMG_4550.JPG

Giovanni Cerruti

Con il tempo i suoi figli ed un’attenta selezione del personale, hanno portato il Ristorante Pizzeria Mimosa, a diventare punto di riferimento della cucina locale in tutta la zona.

Alla base di tutto, è rimasta però un’idea: preparare le specialità cilentane così come si preparavano una volta utilizzando solo ingredienti di prima qualità, freschi e soprattutto locali.

img_4337.jpg

 

Oggi, dopo una lunga gavetta e tanta formazione e sacrifici, il primogenito Giuseppe si occupa del reparto pizzeria essendosi specializzato in ogni sorta di variante dell’arte della pizza.

Prediligendo sempre le versioni classiche della pizza meridionale, non disdice quelle più stravaganti e gourmet, oggi tanto apprezzate.

 

 

IMG_4707

 

Il secondo genito Nunzio, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti dal padre Giovanni, ha preso in mano quella che è la gestione del locale, portando avanti la tradizione senza però mai dimenticarsi l’idea con la quale è nata questa realtà, ovvero il rispetto delle tradizioni culinarie locali.

Specializzatosi nel settore enologico, cura anche la scelta dei vini della cantina, dove è possibile trovare tante etichette sia del nostro (come ama definirlo) Cilento ma anche del beneventano.